SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Panathlon Club, Francesco Silvi eletto Consigliere Nazionale per il quadriennio olimpico 2024-2028

1' di lettura
52

Congratulazioni a Francesco Silvi, già Presidente del Panathlon Club Ascoli Piceno e Fermo che, nell’Assemblea Nazionale di Rapallo, è stato eletto Consigliere Nazionale per il quadriennio olimpico 2024-2028.

Affiancherà il confermato Presidente Giorgio Costa che alla presenza di 150 Club ha ottenuto 80 voti, mentre l’altro candidato il giornalista milanese Filippo Grassia ne ha ottenuti 70. Silvi sarà in consiglio assieme ad Adriana Balzarini, Rita Custodi, Francesco Schillirò, Giuseppe Zamboni e Artemio Carra. Nel Collegio Controllo Contabile ci saranno: Paolo Passeri, Antonino Calabrò e Angelo Irienti mentre il Collegio Arbitrale sarò composto da: Franco Capasso, Giovanni Brichetto, Nicola Pezone e Alfonso Pepe.

A Francesco Silvi è stato riconosciuto il gran lavoro fatto in questi anni a capo del sodalizio ascolano durante il quale si è prodigato per la promozione del FairPlay, ma riuscendo soprattutto a concretizzare la realizzazione di un impianto sportivo nei pressi della chiesa di Santo Stefano Protomartire a Roccafluvione, finanziato proprio con i fondi raccolti dai Panathlon Club del Distretto Italia in occasione degli eventi sismici del 2016.

“Sono davvero felice – ha ammesso il nuovo consigliere nazionale – ma devo ringraziare tutti i soci del Panathlon Club di Ascoli e Fermo che in questi anni mi hanno affiancato nella realizzazione di tanti progetti e tante iniziative. Un ringraziamento particolare all’assessore allo sport Nico Stallone che tra l’altro è diventato anche socio del Panathlon Club e al Maestro dello Sport Armando De Vincentiis, già Presidente del Coni e anche lui nostro socio. L’ultimo ringraziamento va infine ai delegati dei Club di tutta Italia che mi hanno gratificato con il loro voto permettendomi di entrare nel consiglio nazionale”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 16:17 sul giornale del 20 aprile 2024 - 52 letture






qrcode