SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Lo "Sconcertiamo" per promuovere la donazione di midollo osseo

1' di lettura
24

SCONCERTIAMO nasce dalla volontà di “sconcertare” idee e abitudini consuete, per aprirle a pensieri nuovi e creare così l’occasione di incontrare, con la giusta dose di curiosità e leggerezza, alcune rilevanti realtà del dono, del sostegno e dell'amore.

L'idea nasce da alcune canzoni che Emilio Iuliani e Massimo Vagnoni, accompagnati da Bruno Censori, Fabio D'Ottavio, Luigi Travaglini, Luigi Sabbatini e dal rapper Flavius, hanno donato all'ADMO, un'importante associazione che diffonde e sostiene la donazione del midollo osseo, regalando così preziose chances di vita a tante persone malate e alle loro famiglie. Il coinvolgimento dell'AVIS, “sorella” dell’ADMO, è stato naturale: che si tratti di sangue o di midollo osseo, il valore fondante del dono disinteressato di sé affratella chi dona e chi riceve in una comunità unica e aperta al mondo, nel segno dell’amore per il prossimo. Ci saranno anche i ragazzi dell'Ascoli Rugby a sostenere l'iniziativa, perché si sa dove c'è da aiutare e da "spingere" il rugby c'è sempre. L’attrice Alessandra Lazzarini, che condurrà la serata, ci guiderà in un originale viaggio alla scoperta del mondo del sostegno, fra bella musica, testimonials e racconti avvincenti.

Allora ti aspettiamo, per “sconcertare” assieme! La tua partecipazione sarà il segno più tangibile di vicinanza all’ADMO e all'AVIS: un modo divertente per essere a fianco di tantissime persone e famiglie, che guardano con fiducia a una vita dignitosa e serena.

Insieme, possiamo fare davvero tanto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2024 alle 16:45 sul giornale del 22 maggio 2024 - 24 letture






qrcode