SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giornata mondiale del gioco: il 26 maggio appuntamento al Paradise Village

1' di lettura
22

In prossimità della Giornata mondiale del gioco, che si celebra il 28 maggio in tutto il mondo, domenica 26 maggio è in programma un pomeriggio dedicato agli scacchi presso il Paradise Village ad Ascoli Piceno.

La Giornata mondiale del gioco è una ricorrenza voluta per ricordare l’importanza della creatività e della sperimentazione attraverso attività ludiche. E’ fondamentale per i bambini e costituisce un diritto che non dovrebbe essere negato a nessuno, proprio per la sua capacità di stimolare lo sviluppo in maniera positiva; imparare giocando è uno dei principi base che tenta di portare avanti questa giornata.

Ma il gioco riguarda anche le persone di ogni età perché, ad esempio, permette di mantenere allenata la propria mente, di contrastare l’insorgere delle demenze e di migliorare la concentrazione.

Domenica 26 maggio è in programma la manifestazione “Incontri intergenerazionali – Lezioni e partite libere di scacchi” che si svolgerà dalle 16 alle 19,30 presso Paradise Village (Via Molino Carfratelli 4/6 zona Villa Sant’Antonio).

Sono previsti gadget per tutti i partecipanti.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio con il proprio nome e cognome al numero 3939365509 entro il 24 maggio.

L’iniziativa è organizzata da A.S.D. APS Centro Iniziative Giovani col patrocinio e la compartecipazione di Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche, in collaborazione con U.S. Acli Marche Aps e Paradise Village.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2024 alle 16:26 sul giornale del 24 maggio 2024 - 22 letture






qrcode