SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani trionfa al RiminiWellness

2' di lettura
108

Prosegue senza sosta la serie di trionfi dell’ascolano Lorenzo Imbriani, campione ascolano di Bodybuilding.

Stavolta il ventiseienne ha conquistato nientemeno che il prestigioso podio della fiera RiminiWellness, appuntamento di riferimento europeo delle realtà legate all'universo wellness: dai produttori di attrezzature per l'attività fisica, alle palestre, fino alle varie discipline agonistiche collegate.

Lorenzo si è imposto nella categoria miglior Mens phisiqye +182 cm, aggiudicandosi il primo posto nella competizione di livello internazionale organizzata dalla Federazione internazionale di Body Building & Fitness italiana. Nel Padiglione A7 Stand “Panatta”, grazie ad un’esibizione tecnica impeccabile, il giovane ascolano ha sbaragliato oltre 40 concorrenti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Non solo, l’atleta piceno si è anche piazzato al secondo posto nella categoria Classic Physique Beginners +175cm. Appena il mese scorso si era invece classificato terzo, nella categoria Men's Physique 0%, organizzata dalla Wabba Spain, anche questa ambita gara internazionale e vetrina di una disciplina che richiede sacrifici e dedizione per conseguire risultati e soddisfazioni.

Da evidenziare che il campione piceno non è nuovo a grandi imprese avendo già conseguito altri importanti riconoscimenti nel suo percorso di crescita. Si è, infatti, imposto lo scoro anno al trofeo internazionale di Perugia di Bodybuilding, prestigiosa manifestazione promossa dall’accademia “Wabba International Italia”, una delle più importanti organizzazioni del settore, dove ha ottenuto il primo posto nella categoria “men’s physique Wabba International” e il secondo posto assoluto in quella “classic physique”. Nel 2022 si era inoltre aggiudicato la prima e seconda posizione nelle stesse categorie alla “Abruzzo Bodybuilding Cup” di Pescara. Lorenzo fa parte del Team “Irongio” guidato dal coach Giovanni Capriotti di Spinetoli e il suo obiettivo è quello di portare a livelli sempre più alti il nome di Ascoli e del territorio, tanto da aver già programmato la prossima sfida, la partecipazione al Campionato italiano IFBB e alla competizione “Mr. Universo” che si terranno il 28 e il 29 giugno prossimo a Bussolengo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2024 alle 18:40 sul giornale del 10 giugno 2024 - 108 letture






qrcode